intestazione
"Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte"
[Edgar Allan Poe]

Home Page
Viaggi
Corsica
Croazia
Norvegia
Patagonia
Camino de Los Incas
News
Descrizione del Viaggio
Programma delle Tappe
Galleria Fotografica
Articoli Pubblicati
Sponsor
Riflessioni
Programma di Allenamento
Esperienze Precedenti
Elenco Attrezzatura

email
r.mazzanti@esse-i.it
logo MTB Sentieri Biellesi
MTB Sentieri Biellesi
logo Bici e Tour
Bici e Tour
Viaggi cicloturistici a spasso per l'Europa raccontati da
Max & Mony

logo Italian Network
sei il visitatore numero
47922
dal 19/09/2004

Programma delle Tappe

FINALMENTE E' ORA!!!!!!!!!!

Il 20 settembre dopo mesi di sogni ad occhi aperti, preparativi ed allenamenti prenderà il via quello che è, fino ad ora, il "mio" più importante raid in solitaria in autosufficienza.

Due mesi e mezzo, in e di completa solitudine, che mi porteranno ad attraversare in successione i tre deserti di sale più alti del mondo tra il Cile e la Bolivia, prima di raggiungere il Perù e le sue zone incaiche e preincaiche il cui sito più importante risulta essere Macchu Picchu.

Altezze vertiginose che tenterò di violare con l'ascensione al "Nevado Sajama" (il più alto della Bolivia con i suoi 6.542 mt s.l.m.) prima di gettarmi a capofitto dopo circa un mese e mezzo di Ande verso il maestoso, selvaggio e solitario deserto di Atacama, il più arido della terra dopo il Sahara, cercando di attraversarlo in tutta la sua lunghezza.

Quest'anno oltre all'impegno sportivo, supportato tecnicamente dagli sponsor che mi seguono, ne affiancherò altri due di natura socio-culturale e di "ricerca".

Grazie all'aiuto fornitomi dalla V° commissione regionale sarò portavoce ufficiale per la Regione Toscana presso i concittadini trasferitisi in America Latina, nel quadro dell'iniziativa promossa dal Consiglio regionale Toscani all'estero e testimonial dei cooperanti internazionali impegnati nella missione umanitaria "SAN LORENZO" a Santa Cruz de la Sierra.

Per l'occasione saranno vendute circa 2.000 - 3.000 cartoline i cui proventi saranno devoluti alla stessa per acquistare il materiale scolastico necessario agli orfani ospitati dalla missione stessa.

Collaborerò inoltre per uno studio di acquisizione dati sulla modificazione dei parametri cardiovascolari in alta quota con il C.N.R. (Consiglio Nazionale della Ricerca) di Pisa che mi metterà a disposizione la strumentazione tecnica e satellitare necessaria.

Ultima modifica: Friday 01 March 2013 - 18:06:14.
riccardomazzanti.it © 2003 esse-i.it all rights reserved - v3.1